Paola PaglieiPaola Pagliei si è laureata in Giurisprudenza con una tesi in materia di adozioni di minori e ha proseguito i suoi studi con una doppia specializzane in Mediazione Familiare.

Ha iniziato a studiare Hatha Yoga presso il Centro Yoga e Ayurveda Amrita di Roma.

Nel corso degli anni l’interesse per lo Yoga, coltivato all'inizio parallelemente ad altre attività, è diventato mano a mano sempre più consapevole e profondo.

Gradualmente tale interesse, nato in principio dal bisogno di un benessere fisico e contemporaneamente interiore, si è trasformato in una vera e propria passione che l'ha spinta verso studi più approfonditi.

Da qui la decisione di formarsi come insegnante di Hatha Yoga presso l’ISU (Istituto di Scienze Umane di Roma) sotto la guida di Marilena Capuzzimati e di aggiornarsi e confrontarsi con gli insegnamenti di varie scuole e tradizioni di Yoga.

Inoltre, l’interesse e l’amore per il mondo dell’infanzia, per la pedagogia e la psicologia l'ha spinta anche a specializzarsi con l'insegnante Lorena Valentina Pajalunga nello Yoga per momenti di lezioneBambini presso l’AIYB (Associazione Italiana Yoga Bambini) dove sapientemente si fondono le tecniche dello Yoga tradizionale con le moderne teorie psicopedagogiche e le forme espressive corporee del teatro.

Nel 2012 ha collaborato con Antonio Luciani e Pietro N. Roselli Lorenzini, due insegnanti di Kung Fu, per dare degli spunti metodologici per l'insegnamento del Kung Fu per i bambini nei programmi usati all'interno dell'A.s.d. FioreRosso, per poter fondere insieme gli aspetti orientali tipici di quest’Arte con le più moderne metodiche pedagogiche occidentali per l'infanzia.

A ottobre 2012 ha fondato insieme a Pietro N. Roselli Lorenzini la Scuola Corpo Mente Spirito (SCMS) in modo da poter condividere quanto finora appreso in una piccola realtà a di dimensione familiare.

Nel 2012, inoltre, ha collaborato per alcuni mesi con la ludoteca Officina del Tempo Libero nei laboratorio per i bambini dai 3 ai 5 anni.

Nel 2014 si è specializzata in Yoga in Gravidanza presso l'associazione Yoga Suite con gli insegnanti Giancarlo MiggianoAlessia Gianferri e da ottobre 2015 segue regolarmente seminari di Anusara Yoga condotti dagli insegnanti Andrea Boni Alessandra di Prampero.

Lavora attualmente nelle scuole pubbliche come assistente educativo per bambini disabili (AEC) e come insegnante di Yoga negli asili nidi.

Pin It