Le Lezioni

yoga in gravidanzaLe lezioni di Yoga in Gravidanza accompagnano la donna verso il "viaggio" che ogni giorno l’avvicina e la "unisce" al suo bambino.

Le posizioni dello Yoga aiutano la donna ad affrontare in modo consapevole e sereno i cambiamenti del proprio corpo durante la gravidanza mentre le tecniche di rilassamento e meditazione la aiutano ad affrontare le paure e le ansie legate alle nuove responsabilità genitoriali.

Ogni incontro viene modulato in base alle settimane di gestazione e al livello di stanchezza.

Le lezioni si rivolgono alle gestanti dal quarto al settimo, ottavo mese di gravidanza.

Finalità

Nello Yoga in Gravidanza si eseguono le posizioni che sono indicate per la donna in questa fase così importante e delicata.

yoga in gravidanzaLe posizioni praticate interessano il pavimento pelvico e mirano a rinforzare il perineo; ma anche a rilassare la schiena e la muscolatura delle gambe, a sciogliere le articolazioni ed a facilitare la circolazione sanguigna per prevenire o contrastare i disturbi legati alla gravidanza (lombalgie, sciatalgie, varici, emorroidi).

L’uso del respiro e le visualizzazioni consentono di ascoltare maggiormente i cambiamenti e torneranno utili durante le ore del travaglio per abbassare i livelli di adrenalina e gestire meglio le contrazioni.

Momenti di scambio e di complicità con le altre mamme renderanno più ricco e piacevole il percorso.

Tecniche Impiegate

  • Asana (posizioni) indicati durante la settimana di gestazione
  • Tecniche di rilassamento e visualizzazioni guidate

 

 

Pin It