Meditazione

Parte portante della pratica è la preparazione atletica.

Avrai modo di seguire un allenamento periodizzato a blocchi mirato a lavorare rispettivamente su:

  1. Adattamento anatomico
  2. Forza Massimale
  3. Forza Esplosiva
  4. Tecnica e velocità (rapidità)
  5. Tecnica in condizione di gara (resistenza alla velocità)

Il team insegnanti della SCMS ti aiuterà nella valutazione del tuo livello di capacità attraverso specifici test di valutazione che verranno ripetuti più volte durante l’anno per monitorare oggettivamente i miglioramenti raggiunti.

Per ottenere questi miglioramenti sfrutteremo esercizi di ginnastica funzionale (esercizi a corpo libero o con l’ausilio di fitball, palle mediche, scalette e trx), esercizi di pesistica olimpica (con bilancieri e pesi), di ginnastica posturale (basati sul souchard, feldenkrais e la ginnastica dolce), di ginnastica propria del Kung Fu e di Yoga.

Questi esercizi saranno integrati tra di loro in circuiti di diversa intensità in base al periodo di allenamento.

Preparazione Atletica
Preparazione Atletica

Le tue lezioni si concluderanno sempre con una parte di ginnastica posturale mirata allo scarico della colonna per far riassorbire l’adrenalina e per rilassare la muscolatura in modo da riportare il corpo in uno stato di quiete.

Altro sistema che sperimenterai per ottenere questo scopo è attraverso tecniche di respirazione e di rilassamento unite ad esercizi di meditazione.

Lo scopo è quello di farti raggiungere uno stato di mindfulness che ti permetta di trovare uno stato di quiete dove corpo mente e spirito possano essere in armonia tra di loro.

Raggiungerai una maggiore consapevolezza ed un maggior benessere sia dal punto di vista fisico che mentale.

Esercizi di ginnastica posturale per lo scarico della colonna
Esercizi di ginnastica posturale per lo scarico della colonna

Vuoi rimanere in contatto con noi?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.