Agonismo e sport

Recentemente abbiamo deciso di metterci in discussione partecipando a varie tipologie di gare di forme (le forme sono delle sequenze di movimenti da solo o in coppia) e di combattimento (a contatto leggero o a contatto pieno).

Il competere è stato per l’intera SCMS un’esperienza fantastica, che ci ha fatto crescere come praticanti e come persone.

L’avere un obbiettivo in comune ci ha dato un ulteriore scopo condiviso che ci ha permesso di alimentare ancora di più la passione che abbiamo per questa bellissima Arte e ci ha costretto a raddoppiare l’impegno, dandoci un nuovo strumento per metterci in discussione e in gioco.

Pietro durante uno sparring
Pietro durante uno sparring

Le gare non sono state utili solo per gli atleti che gareggiano, ma per tutta la scuola che li va a  supportare costantemente in questa avventura, condividendo sudore, dolori e gioie.

Se vorrai gareggiare, ne avrai modo, ma devi tenere presente che per noi non sono importanti le medaglie e le coppe, ma il viaggio che farai per prepararti e l’esserti messo in discussione sul quadrato di gara.

Le gare sono solo uno strumento per darti degli obiettivi e metterti sotto stress per crescere come persona e come praticante.

La cosa più importante per te sarà  quella di fare ogni volta una nuova esperienza, goderti il viaggio e avere l’occasione e uno stimolo per migliorarti come persone.


https://www.facebook.com/UnioneItalianaKungFuTradizionale/videos/397240801127313/

Vuoi rimanere in contatto con noi?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.