Paola Pagliei

Paola Pagliei

Insegnante di Yoga e Psico-motricità nell'infanzia

Esperienza: 9 years
Specializzazione: Yoga, Yoga in Gravidanza, Yoga per Bambini, Psico-motricità nell’Infanzia

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.


Qualcosa su di me

Ciao sono Paola Pagliei e sono la cofondatrice della SCMS insieme a Pietro Nicolaus Roselli Lorenzini.

Ho iniziato a studiare Hatha Yoga presso il Centro Yoga e Ayurveda Amrita di Roma nel 2010.

Nel corso degli anni il mio interesse per lo Yoga, coltivato all’inizio parallelemente ad altre attività, è diventato mano a mano sempre più consapevole e profondo.

In principio questo interesse era nato dal bisogno di un benessere fisico e contemporaneamente interiore, ma poi si è trasformato in una vera e propria passione che mi ha spinta verso studi più approfonditi.

Mi sono, quindi, formata come insegnante di Hatha Yoga per adulti presso l’ISU (Istituto di Scienze Umane di Roma) sotto la guida di Marilena Capuzzimati e  nello Anusara Yoga sotto Andrea Boni e Alessandra di Prampero.

Inoltre, l’interesse e l’amore per il mondo dell’infanzia, per la pedagogia e la psicologia mi hanno spinto anche a specializzarmi nello Yoga per Bambini sotto l’insegnante Lorena Valentina Pajalunga e nello Yoga in Gravidanza con gli insegnanti Giancarlo Miggiano e Alessia Gianferri.

Attualmente tengo seminari di approfondimento sull’uso del corpo, sulla flessibilità e sulla meditazione all’interno della scuola.

Competenze

La pratica dello Yoga consente di condurre una vita sana.

Aumenta infatti il livello di energia fisica e mentale, aiuta a mantenere giovani in quanto conferisce agilità al corpo ed aumenta la capacità di concentrazione.

Tramite esercizi fisici e di meditazione si possono dissolvere le preoccupazioni e le tensioni, permettendo di raggiungere uno stato di tranquillità e benessere che rasserena la mente e rilassa il corpo.

Le lezioni di Yoga per Bambini si basano su pratiche corporee di Hatha Yoga e piccole pratiche di rilassamento attraverso un approccio ludico.

Le attività proposte utilizzano vari linguaggi (verbale e non) e canali sensoriali (tatto, olfatto, vista, gusto ed udito) lasciando spazio all’espressività corporea, linguistica e figurativa.

La pratica dello Yoga al Nido si colloca nell’ambito di un intervento psico-educativo scolastico ed extrascolastico ed ha come obiettivo primario lo sviluppo integrale ed armonioso del bambino sul piano fisicocognitivo ed emotivo.

Si tratta di un percorso suddiviso in tappe che offre al bambino la possibilità di conoscere ed esplorare il proprio corpo, la capacità di ascolto, di concentrazione e di rilassamento.

Le lezioni di Yoga in Gravidanza accompagnano la donna verso il “viaggio” che ogni giorno l’avvicina e la “unisce” al suo bambino.

Le posizioni dello Yoga aiutano la donna ad affrontare in modo consapevole e sereno i cambiamenti del proprio corpo durante la gravidanza mentre le tecniche di rilassamento e meditazione la aiutano ad affrontare le paure e le ansie legate alle nuove responsabilità genitoriali.

Skill

Yoga per Adulti 85%
Yoga per Bambini 90%
Yoga al Nido 85%
Yoga in Gravidanza 95%

Vuoi rimanere in contatto con noi?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.